Bitcoin supera i nuovi massimi storici puntando a $ 23.000

La criptovaluta bellwether sembra inarrestabile dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico.

Non perdetevi le notizie sui mercati

Bitcoin Era è riuscito a recuperare tutte le perdite subite dopo il ritracciamento del 17% del 25 novembre.

Anche se più di 200.000 trader sono stati liquidati durante l’ultima correzione nel mercato delle criptovalute, gli investitori non hanno atteso a lungo per rientrare nelle loro posizioni lunghe.

Il picco della pressione sugli acquisti ha visto aumentare BTC di oltre il 22%. È passato da un minimo di $ 16.200 il 26 novembre a un nuovo massimo storico di $ 19.860.

Paolo Ardoino , CTO di Bitfinex, sostiene che la recente azione sui prezzi può essere attribuita alla crescente domanda tra gli investitori istituzionali

“L’ascesa di Bitcoin oggi a un nuovo massimo storico di $ 19,844 affascinerà. Tuttavia, di gran lunga maggiore conseguenza sono i fondamentali che alimentano questo rally, in particolare la crescente presenza di investitori istituzionali. Bitcoin è ancora nascente e anche allocazioni relativamente piccole nella classe di attività da fondi di investimento possono avere un impatto sismico „.

Se la pressione di acquisto continua a salire , Bitcoin potrebbe essere in grado di salire fino a $ 23.000.

Una chiusura della candela di 4 ore sopra i 19.500 $ aggiungerà credito alle prospettive ottimistiche in quanto aumenterà le possibilità di questa potenziale ripresa.